Contributi per sale cinematografiche in Sicilia: prorogati i termini per presentare le domande

L’Assessorato regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana sostiene proposte finalizzate all’ampliamento dell’offerta culturale sul territorio attraverso l’assegnazione di contributi a fondo perduto riguardanti:

A. Riattivazione di sale cinematografiche chiuse o dismesse;
B. Realizzazione di nuove sale per l’esercizio cinematografico;
C. Trasformazione delle sale o multisala esistenti in ambito cittadino finalizzata all’aumento del numero degli schermi;
D. Ristrutturazione ed adeguamento strutturale e tecnologico delle sale; installazione, ristrutturazione, rinnovo di impianti, apparecchiature, arredi e servizi complementari alle sale.

La concessione del contributo potrà essere sino al 70 % delle spese ritenute ammissibili per le imprese, nella misura massima di Euro 100.000,00 e 100 % delle spese ritenute ammissibili per gli enti no profit, nella misura massima di Euro 50.000,00.

Non possono presentare domanda di contributo tutte le “strutture cinematografiche”che hanno già presentato domanda per il Bando Regionale a favore dei Teatri e Cine-Teatri.

Per ulteriori informazioni scarica il bando.

Scadenza 10 marzo 2021

Articoli correlati

Si avvicina la Beer tasting experience di OnEU

Il 21 ottobre 2021 OnEU organizza una serata dedicata alla conoscenza del Mondo delle ᗷIᖇᖇᗴ. Sarà l’occasione giusta per un’esperienza di BEER TASTING di gruppo   Iscriviti compilando il …

Vissi d’Arte 2021: un successo

Si ripete la magnifica esperienza con Vissi d’Arte, l’appuntamento annuale con la cultura promosso dal nostro ente. Anche quest’anno luogo scelto per l’evento è stato …

Sicilian Valley: raccontare e promuovere la Sicilia che innova

Sabato 28 agosto i membri della Sicilian Valley si sono riuniti al Farm Cultural Park, a Favara (AG). Parte così ufficialmente la collaborazione tra i …

Vissi d’Arte 2021

Vissi d’arte torna a Casteltermini con la presentazione del nuovo romanzo di Giovanni Sicurello “Un naturale bisogno di imperfezione”. Presto modulo per registrarsi all’evento.

Innovation Day: fotogallery

Innovation Day 24 Agosto 2021 Ospite Alessandro Cacciato autore de “La Sindrome del Gattopardo”“Il volume analizza le grandi opportunità della digitalizzazione, in gran parte ignorate …

OnEU: Innovation Day il 24 Agosto 2021

In occasione dell’anniversario della fondazione di OnEU, gli associati danno vita al primo InnovationDay, una giornata dedicata all’innovazione con ospiti d’eccezione per donare ai presenti …